Centro assistenza clienti
Trapianto autologo di staminali del cordone e ictus
Le staminali sono diverse tra maschi e femmine
Show all

Midollo osseo artificiale per far sviluppare cellule staminali del sangue

Un gruppo di biochimici ha messo a punto midollo osseo artificiale in grado di ospitare cellule staminali ematopoietiche per farle rigenerare. Il lavoro è stato svolto dai ricercatori del KIT (Karlsruhe Institute of Technology), del Max Planck Institute for Intelligent Systems di Stoccarda e dell’Università di Tübingen in Germania per trovare una soluzione alla rigenerazione delle cellule staminali. Le staminali possiedono proprietà rigenerative straordinarie che le rendono un ottimo trattamento per i tumori del sangue. Anche nei trapianti di midollo osseo la loro rigenerazione è possibile grazie alla struttura porosa ed estremamente complessa del midollo stesso, che permette alle staminali di sopravvivere. I ricercatori hanno utilizzato dei polimeri sintetici per ricostruire una struttura che riproduce l’ambiente del midollo osseo, nel quale sono state introdotte cellule staminali dal midollo e dal cordone ombelicale. Dopo alcuni giorni è stato possibile vedere i primi progressi con le cellule cordonali che hanno iniziato a riprodursi, aprendo così nuove prospettive nel trattamento delle malattie. 
Fonte: wired.co.uk

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link