Centro assistenza clienti
Trapianto autologo di staminali del cordone e ictus
Le staminali sono diverse tra maschi e femmine
Show all

Tubercolosi resistente, un nuovo trattamento dalle staminali del midollo

Secondo uno studio svolto da Markus Maeurer del Karolinska University Hospital in Svezia, per trattare la tubercolosi resistente le cellule staminali del midollo osseo potrebbero essere efficaci. Finora per la tubercolosi multiresistente i trattamenti standard prevedono l’utilizzo di farmaci anti-TBC combinati che, tuttavia, risultano tossici. Maeurer sostiene che la nuova terapia con cellule stromali del midollo osseo dei pazienti è sicura, inoltre potrebbe essere utile contro l’infiammazione dell’organismo aiutando a rigenerare e riparare i danni ai tessuti dei polmoni, contribuendo ad aumentare le possibilità di guarigione. Questo nuovo approccio al trattamento della malattia potrebbe dare una speranza nel fronteggiare i casi attualmente registrati in Europa, Asia e Sudafrica, dove si contano 450.000 persone affette da tubercolosi multiresistente, di cui la metà non risponde alle terapie convenzionali.
Fonte: salute.aduc.it 

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link