Centro assistenza clienti
astrociti
Via la talassemia correggendo le cellule staminali del sangue
Esiti del trapianto di sangue cordonale per la leucemia diagnosticata nel primo anno di vita
Show all

Impatto della GvHD sull’esito del trapianto allogenico di sangue cordonale

Nel corso di un recente studio clinico è stato verificato l’effetto della malattia del trapianto contro l’ospite (GvHD) sull’esito del trapianto allogenico di sangue cordonale in 2.558 pazienti affetti da leucemia o da sindrome mielodisplastica. I risultati ottenuti hanno evidenziato che la comparsa di GvHD di grado 1-2 e 3-4 in forma acuta è associata ad un basso tasso di ricaduta. Tuttavia, GvHD acuta di grado 3-4 è risultata essere associata a un più alto rischio di mortalità generale e di mortalità non associata a ricaduta rispetto alla GvHD non acuta. In aggiunta anche la GvHD cronica limitata è risultata essere significativamente associata ad un basso tasso di ricaduta.

Come riportato dagli Autori, la GvHD in forma moderata o cronica è associata non solo ad un basso tasso di ricaduta ma anche a un minor rischio di mortalità non associata a ricaduta.

Fonte: Leukemia

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link