Centro assistenza clienti
Cancro al pancreas: staminali modificate lo combattono
Il cancro rallenta con le staminali
Show all

Allo studio terapie con cellule staminali per autismo e ictus

La Durham Duke Medicine sta svolgendo un’innovativa ricerca volta a studiare l’uso del sangue del cordone ombelicale per trattare autismo, ictus e altre disturbi neurologici. I ricercatori sperano di sviluppare una terapia basata sull’uso di cellule che possono potenzialmente ripristinare le funzioni cerebrali in persone con disturbi e per i quali non esiste ancora una cura. La ricerca si svolgerà attraverso una serie di test clinici nei quali saranno utilizzate cellule staminali dal sangue del cordone ombelicale per trattare 390 tra bambini e adulti affetti da autismo, 100 bambini con paralisi cerebrale e 90 adulti colpiti da ictus. Basandosi su precedenti studi, i ricercatori ipotizzano che le staminali del cordone possono favorire la riparazione di aree del cervello danneggiate o disfunzionali. È già in corso la prima fase di sperimentazione su 20 bambini autistici che prevede la somministrazione delle cellule del loro sangue cordonale conservato in una biobanca. La seconda fase della sperimentazione proseguirà con il trapianto di staminali del cordone che sono state donate, e saranno somministrate a bambini con autismo, paralisi cerebrale e adulti colpiti da ictus. Studi precedenti hanno messo in evidenza che le staminali del cordone possono ridurre l’infiammazione e indurre le cellule normali a riparare le aree danneggiate del cervello colpite da malattie cerebrali pediatriche ereditarie. Lo studio in corso esaminerà se la terapia con le staminali del cordone non solo migliorerà il comportamento dei bambini autistici, ma se potrà anche ridisegnare i percorsi delle attività cerebrali.
Fonte: thedurhamnews.com

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link