Centro assistenza clienti

Una terapia di stimolazione delle staminali migliora la ripresa dopo l’infarto

Scoperte cellule staminali che dopo l’ictus si spostano verso il cervello
astrociti
Il sangue del cordone del bambino potrebbe aiutarlo a prevenire la paralisi cerebrale
Show all

Una terapia di stimolazione delle staminali migliora la ripresa dopo l’infarto

Trattamenti precoci con cellule staminali possono aiutare i pazienti a ristabilirsi dopo un infarto: al meeting annuale della Society of Nuclear Medicine and Molecular Imaging è stato reso noto che il trattamento con una particolare proteina è in grado di stimolare la produzione di cellule staminali, capaci di riparare i tessuti danneggiati dopo un attacco cardiaco acuto (infarto del miocardio). Lo studio ha evidenziato che la somministrazione della proteina G-CSF (fattore di stimolazione delle colonie di granulociti) stimola le cellule staminali del midollo osseo a intervenire per riparare i danni causati dall’infarto. Questa proteina ha un effetto benefico anche sulla frazione di eiezione del ventricolo sinistro, misurazione che permette di valutare la capacità del cuore di pompare sangue ossigenato nell’aorta e nel resto del corpo a ogni battito. È stato osservato che la somministrazione precoce della G-CSF contribuisce a rafforzare i suoi effetti e immediatamente e nelle fasi successive. 

Fonte: medicalxpress.com

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link