Centro assistenza clienti
La tecnica della “neurocosmesi” per migliorare le funzioni cerebrali
Una proteina rende plastiche le cellule: un passo in avanti per la ricerca
Show all

Cellule staminali, una risorsa preziosa. Ma (quasi) sconosciuta

È quanto emerge da uno studio condotto dall’Ispo e commissionato da Assobiotec a confermare un dato allarmante: solo un terzo degli italiani dice di aver sentito parlare di cellule staminali, mentre più dell’80% dichiara di non conoscere la[...]

È quanto emerge da uno studio condotto dall’Ispo e commissionato da Assobiotec a confermare un dato allarmante: solo un terzo degli italiani dice di aver sentito parlare di cellule staminali, mentre più dell’80% dichiara di non conoscere la differenze tra cellule staminali e staminali del cordone ombelicale. Le cellule staminali del cordone ombelicale rappresentano una preziosa risorsa, e non hanno alcuna implicazione di carattere etico: nel futuro, queste cellule potrebbero essere protagoniste della medicina rigenerativa, e potrebbero essere utili non solo nel trattamento di numerose patologie del sangue (sono oltre 80 le malattie per le quali il Ministero della Salute ha decretato la comprovata efficacia per mezzo del trattamento con cellule staminali del cordone). I dati emersi dallo studio sono allarmanti, anche per quel che riguarda il settore medico. Infatti, la ricerca dal nome “A survey of italian physicians. Opinion about stem cells reasearch: what doctors prefer and what law requires, condotta su oltre 3360 medici di specializzazioni differenti, ha fatto emergere che le lacune in merito all’informazione scientifica sulle potenzialità delle staminali riguarda anche i medici.
Circa il 49 per cento del campione intervistato, appartiene a specializzazioni che dovrebbero avere conoscenze molto più approfondite: ginecologi e pediatri, che dovrebbero rappresentare una delle fonti  principali di sulla conservazione delle cellule staminali del cordone.

Fonte: Salute.Aduc

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link