Centro assistenza clienti

Cellule progenitrici degli oligodendrociti da cellule staminali del cordone ombelicale

Differenziamento di cellule staminali cordonali simil-embrionali in cellule ematopoietiche
Show all

Cellule progenitrici degli oligodendrociti da cellule staminali del cordone ombelicale

Un gruppo di ricercatori del Duke University Medical Center (USA) ha dimostrato la capacità delle cellule staminali del cordone ombelicale umane precedentemente crioconservate, di differenziare verso cellule progenitrici degli oligodendrociti (OPC). Le OPC sono cellule non completamente differenziate che sono responsabili, in vivo, della genesi delle cellule oligodendrocitarie, fondamentali nel processo di mielinizzazione del sistema nervoso. In questo studio, le OPC derivanti dalle cellule staminali del cordone ombelicale, hanno esibito, in vitro, la capacità di rilasciare mielina in neuroni di topo quando sottoposte a saggi funzionali. Tali risultati, secondo i ricercatori, offrono la possibilità di avviare trials clinici basati su tali cellule.

Fonte: Cytotherapy

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link