Centro assistenza clienti

Cellule staminali ematopoietiche e progenitori endoteliali da sangue cordonale criopreservato

Differenziamento di cellule staminali cordonali simil-embrionali in cellule ematopoietiche
Show all

Cellule staminali ematopoietiche e progenitori endoteliali da sangue cordonale criopreservato

In questo studio sono state recuperate cellule staminali/progenitrici ematopoietiche da sangue del cordone ombelicale criopreservato per 23.5 anni. Tale numero è stato confrontato con l’analogo valore relativo al medesimo campione prima che venisse criopreservato. Mediante questa comparazione, è stato rilevato un alto tasso di recupero, pari al 80-100%, di granulociti e macrofagi nonché di cellule progenitrici ematopoietiche multipotenti le quali hanno esibito un intenso potenziale proliferativo, responso a diverse citochine e possibilità di formare colonie. In aggiunta le cellule CD34+ isoltate da sangue cordonale criopreservato per 21 anni hanno esibito la capacità di attecchire positivamente per un lungo periodo di tempo, più di sei mesi, nel corso di trapaianti primari e secondari in topi immunodeficienti, esibendo in essi la capacità di ripopolare il midlollo. Dalle cellule CD 34+ criopreservate sono state ottenute, inoltre, mediante trasduzione lentivirale, cellule staminali pluripotenti indotte in grado di differenziare, in in vitro ed in vivo, in cellule di tutti e tre i foglietti germinativi (endoderma, mesoderma, ectoderma). Infine, dai campioni cellulari criopreservati, sono state ottenute anche cellule progenitrici endoteliali altamente proliferative in grado di formare colonie.
Fonte: Blood

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link