Centro assistenza clienti

Le celle cellule staminali del cordone ombelicale regolano la progressione del glioblastoma

Differenziamento di cellule staminali cordonali simil-embrionali in cellule ematopoietiche
Show all

Le celle cellule staminali del cordone ombelicale regolano la progressione del glioblastoma

astrociti

La progressione del ciclo cellulare è scandita da un’espressione sequenziale di molecole dette cicline. In questa ricerca, cellule staminali del cordone ombelicale, cocoltivate con cellule ottenute da glioblastoma, arrestano queste ultime alla fase G(0)-G(1) del ciclo cellulare e, in aggiunta, riducono il numero delle cellule tumorali in fase S e G(2)-M. In particolare, l’arresto del ciclo cellulare avviene mediante l’inattivazione dei complessi ciclina\chinasi quali: ciclina D1\Cdk4 e ciclina D1\Cdk6. A supporto di questo, esperimenti di colocalizzazione condotti in vivo durante trapianto di anticorpi contro ciclina D1 e CD81 confermano una ridotta espressione di ciclina D1 in presenza di cellule staminali del cordone ombelicale umane.

Fonte: Plos One

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link