Centro assistenza clienti
Staminali del cordone ombelicale migliorano la sopravvivenza in un modello murino di necrosi epatica
Bambino salvato grazie alle staminali del cordone ombelicale del fratellino
Show all

Terapia con cellule staminali per la malattia occlusiva arteriosa periferica

In questo studio, è stata verificata l’efficienza, tramite modelli animali, e la sicurezza, mediante studi clinici, del trapianto allogenico di cellule mononucleate da sangue cordonale (CB-MNCs) nel trattamento di ischemie agli arti. Complessivamente, 20 cani e 7 pazienti affetti da tromboangioite obliterante (morbo di Buerger), sono stati sottoposti ad infusione di CB-MNCs. A seguito del trattamento, negli animali è stato osservato un incremento sia del numero di capillari sia nell’espressione di geni e fattori angiogenici. In aggiunta, durante il periodo di follow-up, nessun paziente ha evidenziato l’insorgenza ne della malattia del trapianto contro l’ospite ne di complicanze cardiache o cerebrali associate alla fonte cellulare infusa. In conclusione, questo studio dimostra la sicurezza del trapianto di CB-MNCs per il trattamento di forme ischemiche; tuttavia sono necessari ulteriori studi clinici al fine di valutare nel lungo termine l’efficacia e la sicurezza di tale trapianto.

 

Fonte: European Journal of Vascular and Endovascular Surgery

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link