Centro assistenza clienti
Riparare il cuore con le cellule staminali
astrociti
Cellule staminali e ricerca: dagli USA importante riconoscimento all’Italia
Show all

USA: cellule staminali mesenchimali per prevenire l’artrite

Grazie alle cellule staminali mesenchimali gli scienziati della Duke University, in North Carolina, stanno portando avanti con successo uno studio sperimentale che potrebbe essere la chiave per trattare l’osteoartrite, grave patologia la cui principale causa è la lesione delle articolazioni, in particolare nei casi di fratture intra-articolari. Gli studiosi , per favorire la rigenerazione delle articolazioni dopo una frattura al ginocchio, hanno infuso in alcuni esemplari murini cellule staminali mesenchimali ottenute sia da topi detti “superhealer” sia da topi normali. I ricercatori hanno notato una risposta migliore nelle cellule estratte dal primo tipo di topi, che hanno mostrato eccezionali capacità rigenerative. Gli esiti della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista Cell Translantation.

Fonte: News Medical

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link