Centro assistenza clienti
Riparazione ossea con cellule staminali
I dubbi di Nature su Vannoni: bocciato il metodo Stamina
Show all

Dalle staminali del paziente trachee artificiali su misura

Da Boston arrivano le prime sperimentazioni per la creazione di trachee artificiali che, dopo aver dato esito positivo nei pochi casi studiati, potrebbero essere utilizzate negli studi clinici, per i quali l’Harvard Bioscience realizzerà gli scaffold necessari alla produzione. Il procedimento usa un processo di elettro-spinning per creare fibre che hanno la dimensione di un capello e, una volta sciolte, creano una struttura porosa. All’interno di un bioreattore su questa struttura vengono applicate le cellule staminali del midollo osseo del paziente, generando così la trachea artificiale su misura. Questa tecnica potrebbe anche essere applicata per generare organi come cuore, polmoni ed esofagi: la società statunitense Hart sta già collaborando con il Massachusetts General Hospital per creare un bioreattore per polmoni, e uno per le valvole cardiache in collaborazione con la clinica Mayo. 
Fonte: ilsole24ore.com

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link