Centro assistenza clienti
Trapianto di sangue cordonale: i primi 25 anni e oltre
Confronto fra cellule T regolatorie da sangue cordonale e periferico espanse in vitro
Show all

Ringiovanire le cellule staminali del muscolo

astrociti
Alla Stanford University School of Medicine alcuni ricercatori hanno individuato la possibilità di ripristinare la funzionalità delle staminali del muscolo, aprendo la strada alla speranza di riuscire a riparare i danni muscolari nell’età adulta. Questo studio ha evidenziato come la perdita di funzione muscolare sia associata alla presenza di difetti nelle cellule staminali del muscolo anziano. Come riferisce l’autrice della sperimentazione Helen Blau, studi su modelli murini hanno dimostrato questo difetto, mostrando inoltre come rimanesse invariato anche trapiantando staminali vecchie in muscoli giovani. A creare il difetto sarebbero le reazioni collegate all’enzima p38 Map chinasi: i ricercatori hanno utilizzato un farmaco per bloccarne il processo riuscendo così a portare un ringiovanimento delle staminali muscolari e a creare una notevole quantità di cellule nuove per la riparazione del muscolo.
Fonte: italiasalute.it

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link