Centro assistenza clienti

Una nuova speranza per il trattamento dell’ictus arriva dalle cellule staminali

Cellule staminali del cordone ombelicale: lo studio della Duke University
terapia covid 19
Ricerca: dal pesce-zebra si osserva la formazione delle cellule staminali
Show all

Una nuova speranza per il trattamento dell’ictus arriva dalle cellule staminali

L’ictus è un evento traumatico che rientra nella categoria delle sindromi vascolari acute; si tratta di un evento vascolare cerebrale patologico, che mostra come conseguenza una perturbazione acuta della funzionalità del cervello, sia focale che generalizzata. Il trattamento per i pazienti colpiti da ictus è variabile a seconda della gravità: quando il paziente è uscito (attraverso le cure) dal rischio di morte, inizia una fase riabilitativa con un processo che non sempre porta ai risultati sperati, ovvero il recupero ottimale delle funzionalità cerebrali. Eppure, uno studio clinico attualmente in fase di sperimentazione, sembra offrire un nuovo appiglio ai pazienti che sono stati colpiti da ictus. Il trattamento avviene per mezzo delle cellule staminali. Secondo lo studio, 5 pazienti vittime di ictus sono stati trattati con le cellule staminali estratte dal midollo osseo: questo trattamento ha provocato una rapida rigenerazione delle cellule cerebrali che erano state danneggiate dall’ictus, ed i pazienti hanno riguadagnato l’uso della parole e di braccia e gambe. Sebbene il trattamento sia in fase iniziale ed abbia bisogno di diversi anni di test, gli scienziati dell’Imperial College di Londra sostengono che si tratti di un grande potenziale che, nel prossimo futuro, potrebbe sortire i risultati sperati.
FONTE: Dailymail

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link