Centro assistenza clienti

Scienziati ricreano tessuto muscolare, osseo, e vertebrale con cellule staminali

Cellule staminali: quelle “autologhe” potrebbero curare lesioni cerebrali e autismo
Bambino con paralisi cerebrale trattato con staminali del cordone ombelicale
Show all

Scienziati ricreano tessuto muscolare, osseo, e vertebrale con cellule staminali

È l’ultima sfida della ricerca scientifica sulle cellule staminali: gli scienziati del MRC National Institute for Medical Research presso la University of Edinburgh, guidati dal ricercatore James Briscoe, hanno utilizzato le cellule staminali allo scopo[...]

È l’ultima sfida della ricerca scientifica sulle cellule staminali: gli scienziati del MRC National Institute for Medical Research presso la University of Edinburgh, guidati dal ricercatore James Briscoe, hanno utilizzato le cellule staminali allo scopo di ricreare le cellule che compongono il tessuto muscolare, osseo e vertebrale.
Ciò potrebbe rappresentare un notevole passo in avanti per la ricerca: infatti, grazie ai risultati ottenuti in laboratorio, si potrebbe un giorno studiare la progressione delle malattie.
Attualmente, tuttavia, non si è ancora in grado di riprodurre i tessuti stessi, ma ricreando le cellule che li compongono, si può sostenere di essere sulla buona strada e che questo sia un grande passo per la ricerca.
Il dottor James Briscoe ha concluso: “I risultati dello studio sono sorprendenti perché è come essere in grado di fare i mattoni e le materie prime”. Per costruire la casa, servono ancora anni di lavoro, ma questa potrebbe essere la strada giusta.

FONTE: Nydailynews

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link