Centro assistenza clienti
Il dolore cronico muscoloscheletrico trattabile con cellule staminali mesenchimali autologhe
Le cellule staminali potrebbero riparare la retina danneggiata
Show all

Cellule staminali iniettate con una penna in 3D

Riparare i tessuti ossei danneggiati con una penna in 3D che inietta cellule staminali direttamente nella parte danneggiata della cartilagine: non è fantascienza, ma la possibile applicazione medica di uno studio scientifico portato avanti dagli scienziati dell’Aces che fanno parte della University of Wollongong del Nuovo Galles, i quali hanno realizzato una penna in 3D dotata di una fonte di luce ultravioletta e di un inchiostro biologico composto, in parte, da cellule staminali.

Il vantaggio di questa Biopen consiste nella possibilità di applicare le cellule staminali direttamente nella parte danneggiata, consentendo ai medici una maggiore precisione di applicazione, ed ai pazienti di ottenere una più veloce guarigione del tessuto danneggiato.

Per l’applicazione clinica bisognerà attendere, ma è possibile che questo tipo di trattamento sia particolarmente adatto alla riparazione di ossa e cartilagini danneggiate a seguito di traumi e incidenti stradali.

FONTE: TGcom

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link