Centro assistenza clienti
Terapie avanzate: l’EMA aggiorna le procedure di valutazione
Migliorare dalla paralisi cerebrale con le staminali del cordone, la storia di Dallas
Show all

Un incontro “vitale”

Una donna inglese ha ricevuto le cellule staminali da un donatore tedesco e benché, teoricamente, dovrebbe esserci l’anonimato del donatore, si sono trovati e lei ha deciso di recarsi in Germania a conoscerlo.

Ashling Connell aveva 25 anni quando gli è stato diagnosticato uno stadio finale di un tumore del sangue. Nel 2012, 95 % delle sue cellule erano cellule tumorali.
Dopo tre anni Ashling è volata in Germania per incontrare il suo donatore. Lei ha detto “l’abbraccio più intense della mia vita”.

Ashling è stata inserita in una prima lista di attesa presso la Nolan Trust in quanto non è stato facile identificare un donatore e ci sono voluti due anni prima di trovarlo. Lei ha poi riferito “il mio dottore mi aveva detto che era facile trovare un donatore! In realtà non esiste un soggetto al mondo che abbia totale compatibilità con il mio sistema immunitario”.

Di fatto, questo non è sempre il caso, vi è1/50.000 di identificarne uno se si appartiene all’etnia caucasica e ancor meno se si appartiene a etnie minori o miste.  E con l’avvento del banking familiare, le possibilità di identificarne uno all’interno della famiglia sono molto alte.

Ashling aggiunge “un giorno uscii dall’ospedale dove ero ricoverata per mangiare con mia madre e ricevetti la telefonata dalla Nolan Trust, avevano identificato il donatore più compatibile con me. Ho deciso che avrei dovuto conoscerlo ma non sapevo come”

Jan Rottschafer, di Flensburg in Germania, 28 anni, indipendentemente, ha fatto richiesta alla Nolan Trust di incontrare Ashling e con Facebook ci sono riusciti. ”Ho dato un volto ad una persona che mi ha salvato la vita. Non ci sono parole per descrivere la mia emozione.”

Fonte: The Indipendent

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link