Centro assistenza clienti
Cellule staminali sangue cordonale
Cellule da sangue cordonale per proteggere dall’invecchiamento delle cellule
Cellule staminali microchip
Le prime cellule staminali umane su di un microchip
Show all

Staminali: Quella “buona” opportunità della vita

Sempre più famiglie, al momento del parto, scelgono di conservare quelle del cordone, diventate terapia standard per oltre 80 patologie. Ecco tutti i numeri delle staminali cordonali


Si dice che per cogliere le buone e vere opportunità della vita bisogna essere preparati. Noi aggiungiamo anche “informati”. La conservazione privata delle cellule staminali cordonali rappresenta infatti uno di quei gesti che rientra nelle grandi “occasioni” della vita, un momento unico e straordinario che si presenta soltanto una volta, ovvero durante il parto. Per questo motivo molte famiglie mostrano sempre più interesse per la conservazione delle cellule staminali e per il loro utilizzo. Conservarle privatamente significa mettere al sicuro, per oltre 20 anni, un patrimonio biologico che può aiutare il futuro di tutta la famiglia. I casi di successo, le notizie di buon esito dei trapianti e i trattamenti con le staminali aumentano di giorno in giorno e, con essi, anche la fiducia nella ricerca e nella scienza.

E i numeri sono davvero importanti. A oggi sappiamo che

100% La compatibilità del campione delle cellule staminali con il nascituro, nel 25% dei casi con i fratelli (altri dettagli sulla compatibilità delle cellule staminali)

85 sono le patologie trattabili con le staminali cordonali riconosciute dal Ministero della Salute sia in Italia che all’estero  (elenco malattie trattabili)

45.000 I trapianti di cellule staminali nel mondo fino a oggi (fonte)

3 i trapianti di successo di staminali cordonali su pazienti pediatrici italiani.  Di questi tre, ben due bambini avevano conservato le staminali del cordone con la nostra  biobanca (vedi nel link: Adriana; Nerea; Terzo trapianto Italiano )

5 a oggi i bambini autistici, che hanno conservato le loro staminali cordonali con Sorgente, in attesa di essere arruolati in un trial clinico della Duke University. Le staminali del cordone rappresentano oggi una terapia sperimentale per il trattamento dello spettro autistico (leggi un caso di successo: Autismo e staminali, l’emozionante storia di Levi )

150  gli studi clinici in ambito neurologico, cardiologico, metabolico e immunologico con le cellule staminali cordonali (fonte)

95% i cordoni ombelicali in Italia gettati via dopo la nascita. La conservazione privata invece garantisce la raccolta del campione del cordone nel 99% dei casi

15.000 le famiglie italiane che hanno scelto Sorgente per la conservazione delle staminali cordonali (www.sorgente.com)

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate
Copy link