Centro assistenza clienti
Correlazione tra la crescita rapida del cervello nello spettro autistico e gli errori sul DNA
Il potenziale altruistico dei neonati si sviluppa con il senso di fame
Show all

La genomica e la biologia cellulare per combattere i tumori

Gli avanzamenti nella robotica, nel sequenziamento e nell’ingegnerizzazione degli anticorpi dell’industria biofarmaceutica stanno rivoluzionando lo sviluppi dei prodotti terapeutici nella biologia cellulare e molecolare.

Nature Medicine questa settimana riporta le valutazione di dove sta andando la medicina del futuro che prevede lo sviluppo di tecnologie di genomica basate sulla singola cellula, sul microambiente in cui vive.

Tutto ciò serve a capire l’ecosistema all’interno del quale avviene la comunicazione intercellulare e lo sviluppo di nuovi farmaci.

La base scientifica dell’immunoterapia che sviluppa questi concetti cosi mirati non è ancora del tutto chiara ma le tecnologie basate sulle modificazioni genomiche delle singole cellule hanno conferito la capacità di agire su tessuti complessi e eterogenei in modo mirato come avviene oramai nell’immunoterapia tumorale.

La combinazione di modificazioni sulle singole cellule e dei loro effetti immunoterapeutici, dell’ingegnerizzazione degli anticorpi e dell’ottimizzazione dei bersagli diventeranno la chiave di volta per le terapie del futuro.

Questo è ciò che riportano gli autori di questa analisi su cosa abbiamo imparato finora e cosa si prospetta nel prossimo decennio.

La stimolazione di popolazioni cellulari in grado di controllare la risposta immunologica è l’effetto secondario di come modulare una terapia mirata, fatta da singole popolazioni cellulari che siano in grado di ripristinare un ecosistema fisiologico e non patologico all’interno di tessuti complessi.

Fonte: Nature Medicine

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link