Centro assistenza clienti

L’FDA ha approvato uno studio clinico su COVID-19 con cellule mesenchimali su pazienti positivi per prevenire l’infiammazione ai polmoni

L’impianto di staminali nella retina funziona
I secretomi da cellule staminali di tessuto cordonale per la terapia contro COVID-19
Show all

L’FDA ha approvato uno studio clinico su COVID-19 con cellule mesenchimali su pazienti positivi per prevenire l’infiammazione ai polmoni

Un team di scienziati internazionali è stato autorizzato per testare su 24 pazienti la sicurezza e l’efficacia del trattamento con cellule mesenchimali da tessuto cordonale per endovena.

Camillo Ricordi, un medico italiano a Miami, ricercatore principale presso la chirurgia del  Stacy Joy Goodman, direttore del Diabetes Research institute (DRI) e Cell Transplant Center presso l’Università di Miami “Miller School of Medicine”, eccellenza italiana riconosciuta in tutto il mondo, ha messo a punto il metodo che prevede il ricorso al trapianto delle isole pancreatiche per il diabete di tipo I, oggi è il responsabile per trattamento dei pazienti gravi da Covid 19 attraverso le cellule staminali del cordone ombelicale, un trial che non avrà la durata di mesi ma si risolverà in poche settimane visto il tentativo già fatto in Israele e in Cina, servirà anche come validazione dei loro dati ottenuti su 70/80 pazienti.

Il metodo consiste nell’iniettare cellule staminali, prelevate da cordone ombelicale, in numero molto elevato, queste cellule vanno a posizionarsi nei polmoni naturalmente, così riducono subito l’infiammazione dovuta alla tempesta di citochine, generano un’ immediata risposta al virus e consentono il miglioramento veloce delle condizioni del paziente.

Una prima infusione all’inizio, un’altra dopo 72 ore e la risoluzione nel giro di meno di due settimane.

Il Professore si sta coordinando con gli ospedali coast to coast, con altri ospedali nel mondo e in Europa per avere una banca di queste cellule staminali cui poter fare ricorso immediato non solo in occasione di questa pandemia ma nella normale routine, l’evidenza dimostra che possono essere la risoluzione per i malati di Alzheimer e nel trattamento delle patologie renali.

Lo studio clinico si svolgerà presso l’Università di Miami e il Jackson Health System

Ricordi afferma  “Ringraziamo l’FDA per avere approvato in tempi così rapidi lo studio e consentire ai ricercatori di non perdere tempo vista la finestra di azione temporale sui pazienti, non oltre 10 giorni tra i primi sintomi e la morte. Ogni intervento che possa bloccare uno sviluppo infiammatorio così forte è da valutare in tempi brevissimi. In molti casi l’ossigeno non è sufficiente”.

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link