Centro assistenza clienti

Una rivista racconta lo stato dell’arte sulle cellule mesenchimali nel 2021

L’invecchiamento cellulare dei neuroni dipende da una proteina chiamata lamina B1
Mini-cervelli da cellule staminali per lo studio di malattie neurologiche
Show all

Le cellule mesenchimali stromali sono cellule pluripotenti che hanno la capacità di auto-rinnovarsi. Sono state studiate intensamente negli ultimi 10 anni. La loro scoperta risale agli anni 70 e inizialmente sono state identificate nel midollo osseo poi però sono sopraggiunte altre fonti di cellule mesenchimali quali il muscolo, il tessuto cordonale, il sangue cordonale, il fegato, la placenta, la pelle, il liquido amniotico, il tessuto adiposo e la polpa dentale.

Le cellule mesenchimali sono coinvolte nell’omeostasi tissutale e la loro indicazione clinica, grazie al loro potere immunomodulatori è per la patologia da rigetto, per la sclerosi multipla, per la sclerosi amiotrofica laterale, per l’infarto del miocardio e per la sindrome da distress respiratorio polmonare.

Oltre 300 studi clinici in terapia sono stati completati in pazienti con patologie degenerative e autoimmuni ma il loro impiego non è limitato a queste ultime.

Osserviamo quindi grazie a questa rivista quale sia lo stato dell’arte nell’impiego clinico delle cellule mesenchimali

Fonte: Journal of Hematology and Oncology

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link