Centro assistenza clienti
Come stimolare il muscolo a auto-rigenerarsi
Cellule del sangue cordonale per simulare la microglia in caso di infezione da COVID-19
Show all

Cellule staminali che aiutano a difenderci dai patogeni

I ricercatori dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e dell’Università di Genova hanno individuato nuove cellule staminali più efficienti nella produzione di natural killer, le cellule che difendono l’organismo dall’aggressione dei patogeni. “Queste staminali, rintracciate nel sangue di pazienti con infezioni virali (HIV, HCV e citomegalovirus), percorrono una sorta di scorciatoia utilizzata dal sistema immunitario per generare rapidamente natural killer dirette contro i patogeni”, hanno scritto Lorenzo Moretta, responsabile Area di Ricerca di Immunologia del Bambino Gesù e il prof. Andrea De Maria, Università di Genova.

“In laboratorio si moltiplicano mostrando di essere dotate di una spiccata capacità di uccidere le cellule tumorali e pronte a combattere i virus”. Lo studio ha coinvolto bambini e adulti affetti da HIV, epatite C e infezione da citomegalovirus.

I risultati della ricerca, finanziata principalmente da AIRC, sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Journal of Allergy.

Fonte: Journal of Allergy

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link