Centro assistenza clienti
Nuovi risultati neurologici con le cellule da sangue cordonale
Cellule staminali che aiutano a difenderci dai patogeni
Show all

Come stimolare il muscolo a auto-rigenerarsi

Studiando come le diverse linee di cellule staminali pluripotenti costruiscono il muscolo, i ricercatori hanno scoperto per la prima volta come i meccanismi epigenetici possono essere attivati ​​per accelerare la crescita delle cellule muscolari in diversi stadi di differenziazione delle cellule staminali.

I ricercatori hanno utilizzato tre diverse linee di cellule staminali pluripotenti indotte dall’uomo e hanno studiato il modo in cui si differenziano in cellule muscolari. Dei tre, una linea cellulare è diventata il muscolo più veloce. I ricercatori hanno esaminato quali fattori rendevano questa linea diversa dalle altre, quindi hanno indotto questi fattori nelle altre linee per vedere se potevano accelerare la crescita muscolare.

Hanno scoperto che l’attivazione di diversi meccanismi epigenetici in diversi momenti ha accelerato la crescita muscolare nelle linee di cellule staminali pluripotenti “più lente”. Questi includono l’inibizione di un gene chiamato ZIC3 all’inizio della differenziazione, seguita dall’aggiunta di proteine ​​chiamate cofattori trascrizionali della beta-catenina più avanti nel processo di crescita.

“Un aspetto fondamentale qui è che tutte le cellule staminali pluripotenti non hanno la stessa capacità di rigenerarsi”, ha detto Subramaniam. “Identificare i fattori che innescheranno queste cellule per la rigenerazione specifica farà molto per la medicina rigenerativa”.

Successivamente, il team esplorerà gli interventi terapeutici, come i farmaci, che possono stimolare e accelerare la crescita muscolare in diversi stadi di differenziazione nelle cellule staminali pluripotenti indotte dall’uomo. Vedranno anche se l’impianto di cellule staminali pluripotenti specifiche nel muscolo distrofico può stimolare la nuova crescita muscolare negli animali. In definitiva, vorrebbero vedere se un simile approccio basato sulle cellule staminali potrebbe rigenerare i muscoli negli esseri umani che invecchiano.

Fonte: Science Advances

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link