Centro assistenza clienti

Cocktail chimico per creare nuove opportunità nella rigenerazione delle cellule staminali muscolari

Puntare sull’immissione del microRNA nel diabete di tipo 2
Identificate le cause del tumore al colon
Show all

Cocktail chimico per creare nuove opportunità nella rigenerazione delle cellule staminali muscolari

Un Gruppo di ricercar dell’Università della California ha identificato un nuovo cocktail in grado di stimolare la produzione di cellule staminali muscolari che si autorigenerano e producono muscolo scheletrico.

La ricercar è stata pubblicata sulla rivista Nature Biomedical Engineering.

Le cellule staminali muscolari sono responsabili della crescita del muscolo, della sua riparazione e della sua rigenerazione a seguito di una lesione. Di solito, sono inattive e funzionano come riserva. Le cellule vengono però riattivate dopo la lesione. La loro disponibilità però decresce con l’avanzare degli anni.

“La terapia con le cellule staminali muscolari promette un miglioramento della rigenerazione muscolare ma attualmente tale rigenerazione richiede mesi” sostiene Song Li, Ph.D., autore del lavoro e membro del Centro di Medicina Rigenerativa e cellule staminali Eli e Edythe presso l’ UCLA.”

Il dott. Li e i suoi colleghi hanno trovato un cocktail chimico che è una combinazione di estratto di forscolina e di una piccola molecola chiamata REpSox che può creare in modo efficiente un numero elevato di cellule staminali muscolari in 10 giorni.

Il cocktail è stato testato ad oggi su tre gruppi di topi lesionati. I gruppi erano formati in funzione dell’età del topo e di mutazioni genetiche legate alla sindrome di Duchenne.

Quattro settimane dopo il trattamento I topi hanno dimostrato un miglioramento significativo sotto il profilo della massa muscolare e sotto il profilo funzionale.

È stato poi testato un secondo metodo usando nano particelle che si è dimostrato molto valido sui topi più vecchi.

I prossimi passi saranno di verificare se la stessa efficacia si ripete sull’uomo.

Fonte: Nature Biomedical Engineering

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link