Centro assistenza clienti
Autotrapianto di staminali la salvano dalla leucemia: la storia di Alessia Morani
Nuove possibilità per il controllo delle cellule staminali nelle terapie avanzate. A svelarlo uno studio condotto da ricercatori Unimore e Holostem
Show all

Le cellule mesenchimali sono immuni dall’infezione da SARS-COV2

Le terapie anti-infiammatorie e immune-modulanti sono una delle risposte terapeutiche per COVID-19 e le sue complicazioni croniche. Tra le altre, l’uso delle cellule mesenchimali è oggetto di studio in quanto queste cellule hanno un forte potere anti-infiammatorio e immuno-modulante. Uno studio molto interessante riporta un aspetto ancora più interessante ovvero che queste cellule non presentano il recettore di membrana che consente l’ingresso del virus e quindi sono refrattarie all’infezione. I dei recettori oggetto di studio sono stati ACE2 (enzima di conversione dell’angiotensina) e TMPRSS2 (proteasi transmembrana di tipo 2).

Per dimostrare questa refrattarietà sono state analizzate cellule mesenchimali provenienti dal liquido amniotico, dal sangue cordonale e dal tessuto cordonale, dal tessuto adiposo e dal midollo osseo.

Se ne deduce quindi che la terapia a base di cellule staminali mesenchimali è immune dall’infezione.

Fonte: Stem Cells Translational Medicine

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link