Centro assistenza clienti
astrociti
Assobiotec: stato dell’arte delle cellule staminali cordonali in Senato
astrociti
Disturbo bipolare, lo studio della malattia attraverso le staminali
Show all

Dalle staminali sviluppate cellule per riparare la vescica malata

Scienziati del UC Davis Institute for Regenerative Cures sono riusciti a far trasformare colture di cellule staminali in cellule specializzate nella riparazione della vescica malata o non funzionante. Questa scoperta è un importante passo avanti per trattare quei pazienti la cui vescica è troppo piccola o malfunzionante, come i bambini affetti da spina bifida, adulti con danni alla colonna vertebrale e cancro alla vescica.  Per sviluppare queste cellule sono state utilizzate staminali pluripotenti derivate da colture di cellule epiteliali umane, che sono state geneticamente programmate per tornare a uno stato simil-embrionale e successivamente stimolate per diventare cellule della vescica. Se le prossime sperimentazioni rivelano l’efficacia del trapianto di queste cellule della vescica, allora la prossima fonte di staminali pluripotenti potrebbero essere le cellule epiteliali oppure quelle del cordone ombelicale del paziente stesso. 
Fonte: news-medical.net

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link