Centro assistenza clienti
Prima gli salva la vita, poi lo sceglie come testimone di nozze
Addio alla calvizie con le cellule staminali
Show all

Si useranno cellule staminali contro la cirrosi epatica

Si svolgerà presso il National University Hospital di Singapore un trial clinico sull’uso delle cellule staminali contro la cirrosi epatica. Lo scopo è determinare se il trattamento può migliorare le funzioni del fegato e far regredire la malattia.

La cirrosi epatica è collegata sia all’abuso di alcol sia a malattie quali l’epatite B e il fegato grasso. Fino ad oggi era considerata una patologia irreversibile, curabile solo con un trapianto di fegato. Un’opzione cui purtroppo non tutti possono aspirare, anche a causa della scarsità di organi disponibili.

Si calcola che a Singapore meno del 5% dei casi di cirrosi epatica si concludano con un trapianto. Ogni anno la lista di attesa per avere un fegato aumenta: nel 2007 c’erano solo 9 persone in lista, contro le 57 del 2016 e le 50 del 2017. I fegati disponibili sono però pochi e molti pazienti non sono in condizioni di subire un trapianto.

Il trial coinvolgerà 46 pazienti e durerà 4 anni. I medici useranno le cellule staminali dei pazienti stessi e le inietteranno nel loro fegato. In questo modo stimoleranno la rigenerazione dei tessuti senza provocare rigetti. Il trattamento ricalca alcuni studi condotti in Egitto e in India, non ancora conclusi.

Secondo il professor Dan Yock Young, il trattamento non intende sostituire in toto il trapianto. È piuttosto un modo per offrire una speranza a quanti non possono aspirare a un fegato nuovo.

Fonte: straitstimes.com

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link