Centro assistenza clienti
Cellule staminali mesenchimali da cordone ombelicale per il trattamento dell’osteoartrite
Gli effetti terapeutici del sangue cordonale contro l’ictus ischemico
Show all

Cellule staminali cordonali mesenchimali promuovono riparazione cartilaginea

Le cellule staminali mesenchimali contenute nel sangue del cordone ombelicale sono molto interessanti dal punto di vista clinico anche per le loro capacità rigenerative.
In un recente studio sp[...]

Le cellule staminali mesenchimali contenute nel sangue del cordone ombelicale sono molto interessanti dal punto di vista clinico anche per le loro capacità rigenerative.
In un recente studio sperimentale, è stato innanzitutto valutato se il trapianto di staminali mesenchimali cordonali e acido ialuronico è in grado di riparare danni cartilaginei a carico delle ginocchia in un modello animale e, in secondo luogo, se le cellule infuse persistono o scompaiono nella zona danneggiata dopo il trapianto. I risultati ottenuti hanno evidenziato innanzitutto una migliore riparazione della cartilagine negli animali che hanno ricevuto staminali e acido ialuronico rispetto a quelli trattati con solo acido ialuronico.
A 16 settimane dal trapianto, la morfologia cellulare e la disposizione del collagene è risultata essere simile a quella dei tessuti cartilaginei sani circostanti. Analisi immunoistochimiche hanno poi evidenziato che le cellule staminali mesenchimali infuse scomparivano gradualmente con il passare del tempo.
In conclusione, il trapianto di staminali mesenchimali cordonali e acido ialuronico promuove la riparazione cartilaginea e l’interazione tra le cellule infuse e quelle dell’ospite.

Fonte: Osteoarthritis Cartilage.

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link