Centro assistenza clienti

Cellule staminali mesenchimali per rinforzare i muscoli dopo esercizi di resistenza

La tecnica della “neurocosmesi” per migliorare le funzioni cerebrali
Una proteina rende plastiche le cellule: un passo in avanti per la ricerca
Show all

Cellule staminali mesenchimali per rinforzare i muscoli dopo esercizi di resistenza

terapia covid 19
Le cellule staminali mesenchimali  sono in grado di secernere fattori di crescita i quali stimolano le cellule precursori del muscolo, chiamate cellule satelliti, ad espandersi nei tessuti, contribuendo a riparare i tessuti muscolari dopo un trauma.
È quanto emerge da uno studio dell’University of Illinois, la cui ricerca ed i cui risultati sono stati pubblicati recentemente su ‘Medicine and Science in Sports and Exercise’: i dati di questa ricerca – i cui studi sono stati effettuati sui topi – sono molto incoraggianti perché potrebbero, un giorno, essere portatori di nuovi approcci per combattere il declino muscolare legato all’età. La ricerca ha infatti dimostrato che, iniettando le cellule staminali mesenchimali nei muscoli delle zampe dei topi prima di una serie di esercizi, si ottiene una riparazione dei muscoli grazie all’espansione delle cellule satelliti che si fondono con le fibre muscolari danneggiate. Secondo i ricercatori ed in particolar modo secondo la studiosa Marni Boppart, che ha diretto lo studio, ciò potrebbe aprire a nuovi orizzonti terapeutici e preventivi atti a prevenire la disabilità che si manifesta con l’avanzare dell’età, aumentando così la qualità della vita dei pazienti.
Fonte: Adnkronos

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link