Centro assistenza clienti
Staminali: studio cinese migliora metodo di riprogrammazione cellulare
USA: individuati quattro geni per ottenere staminali del sangue
Show all

Pacemaker biologici da cellule staminali

Ricercatori dell’Università degli Studi di Milano sono riusciti ad ottenere un pacemaker completamente biologico, in grado di far battere il cuore, partendo da cellule staminali di topo. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista scientifica Circulation Research in cui si spiega come i ricercatori siano riusciti ad ottenere i precursori di cellule cardiache partendo da cellule staminali pluripotenti di topo. Secondo i ricercatori questa stessa tecnica sarebbe applicabile anche alle staminali pluripotenti indotte umane. Se così fosse sarebbe quindi possibile creare per i pazienti affetti da patologie cardiache un pacemaker biologico “personalizzato” che potrebbe essere impiegato per la sperimentazione di nuovi farmaci ma anche per future applicazioni cliniche.
Fonte: Ilgiorno.it

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link