Banca del cordone: perché Sorgente?
Sorgente è un gruppo di società biotecnologiche italiane la cui missione è offrire soluzioni innovative per tutelare la salute attuale e futura di tutta la famiglia. Fin dalla nostra costituzione ci siamo dotati di un codice etico basato sulla centralità della persona e sulla qualità del servizio offerto. Sappiamo bene quanto sia delicato e unico il momento della nascita, per questo motivo vi seguiremo passo dopo passo durante il processo di conservazione e se in futuro avrete bisogno di utilizzare le vostre cellule staminali prelevate dal cordone ombelicale, noi saremo pronti ad assistervi e supportarvi al meglio.
La nostra leadership di qualità
La nostra banca del cordone ombelicale offre standard qualitativi di assoluta eccellenza nella conservazione delle cellule staminali del sangue e del tessuto cordonale. Grazie al nostro primato europeo per numero di rilasci effettuati (oltre 4.500) di campioni conservati presso il nostro laboratorio, offriamo alle famiglie la garanzia del riutilizzo del prezioso campione di staminali. Il 100% dei rilasci di cellule staminali pervenute alla nostra banca del cordone ombelicale è andato a buon fine. Questo primato è una delle più importanti garanzie di qualità del processo di conservazione.
La nostra banca del cordone ombelicale, inoltre, ha più di 20 anni di storia e migliaia di famiglie in Europa vi si sono già affidate per conservare il prezioso sangue cordonale. I campioni prelevati sono processati in stanze sterili rispettando rigidi protocolli per garantire la vitalità delle cellule per decenni.
Vuoi entrare nel nostro innovativo laboratorio? Fai un tour virtuale e muoviti per le nostre stanze: potrai guardare le diverse attrezzature e conoscere meglio il luogo dove vengono custodite le preziose cellule staminali di tanti bambini di tutta Europa.
Inizia il tour del laboratorio: clicca qui
Continua il tour e scopri il cuore della nostra attività: clicca qui
Unico Gruppo a offrirvi tre livelli di tutela:
- Esperienza nei rilasci dei campioni sia per le terapie standard che sperimentali (oltre 4.500 pazienti trattati), laboratori certificati da enti nazionali e internazionali (GMP, AABB, ISO 13485). Il nostro è l’unico istituto dei tessuti ad avere già impiegato campioni di sangue cordonale prelevati in Italia;
- Solidità finanziaria: il nostro Gruppo, quotato alla borsa di Francoforte, subentra in caso di insolvenza della società con cui si sottoscrive il contratto
- Servizio attivo 365 giorni/anno: ti garantiamo ogni giorno la migliore assistenza, confermata dalle 15.000 famiglie che ci hanno scelto e dal 99% dei clienti soddisfatti.