Centro assistenza clienti
medicina rigenerativa
Testimonianza della mamma della prima bambina a ricevere cellule da sangue cordonale in Medicina Rigenerativa
Malattia di Crohn cellule staminali
Malattia di Crohn e cellule staminali: nuovi traguardi
Show all
Cord Blood Day

Oggi, 15 novembre si festeggia per la terza volta una iniziativa fortemente voluta da Save the Cord Foundation: il Cord Blood Day!

E’ un evento gratuito nel quale chiunque può partecipare per diffondere la cultura e la scienza che vivono alla base della scelta di conservare o donare il sangue cordonale e il tessuto cordonale.

In tutto il mondo si volgeranno eventi a carattere divulgativo sulle cellule staminali da sangue cordonale e in diretta due sessioni digitali (mattina e pomeriggio) piene di scienza e di testimonianza sull’uso clinico delle cellule staminali da sangue e da tessuto del cordone ombelicale.

In Italia le sessioni digitali si svolgeranno dalla 15.00 alle 17.20 e poi dalla 17.30 alle 21.15 sul link (https://www.worldcordbloodday.org)

Per la scienza parteciperanno Joanne Kurtzberg (Duke Department of Pediatrics,Duke Center for Autism and Brain Development), Karen Ballen (University of Virginia, School of Medicine), Wise Young (Rutgers University & the WM Keck Center for Collaborative Medicine), Elisabeth Shpall (MD Anderson Cancer Center, University of Texas), Filippo Milano (Fred Hutchinson Cancer Research Center) oltre a molte testimonianze di pazienti che hanno fatto uso di cellule staminali cordonali.

Si parlerà molto di uso neurologico delle cellule staminali, di espansione cellulare, di trapianti in medicina rigenerativa, di intervento per lesioni spinali con un trattamento a base di litio e cellule staminali, di leucodistrofia, di autismo e di paralisi cerebrale.

Anche Sorgente parteciperà con il primo webinar dedicato ai futuri genitori che si svolgerà lunedì 18 novembre alle ore 18.00 nel quale la professoressa Irene Martini spiegherà tutte le potenzialità delle cellule staminali e il loro impiego in ambito terapeutico.

Partecipate, contattando Sorgente al numero 02 49485251, i posti sono limitati!

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link