Centro assistenza clienti
Vogliamo festeggiare con voi le scoperte dei primi 20 anni del 2000
Vogliamo festeggiare con voi le scoperte dei primi 20 anni del 2000!
llya, un neonato salvato dal suo cordone ombelicale
Show all

Il Time cita le staminali tra le sfide più importanti del 2020

Tra le sfide degli anni ’20 ci sarà l’intelligenza artificiale e il 4G, passando per la mano robotica, la creazione in laboratorio della prima forma di vita artificiale e la scoperta di Crispr, l’aggravarsi dell’emergenza climatica e tanto altro ancora. Secondo il Time, alcune innovazioni più di altre sono destinate a segnare i prossimi dieci anni e cambiare l’healthcare e la medicina degli anni ‘20. Tra queste il trattamento con cellule staminali per il diabete

Curare il diabete con le cellule staminali

Se qualcosa si rompe o è difettoso, si può scegliere di aggiustarlo o sostituirlo. Doug Melton, biologo di Harvard, ha scelto di sostituire le cellule difettose delle persone diabetiche, con cellule staminali per creare cellule beta che producono insulina. Il suo lavoro è iniziato oltre 10 anni fa, quando la ricerca sulle cellule staminali suscitava allo stesso tempo speranze e polemiche. Nel 2014 ha co-fondato Semma Therapeutics – il nome deriva da Sam ed Emma, suoi figli, entrambi affetti da diabete di tipo 1 – per sviluppare la tecnologia, che questa estate è stata acquisita da Vertex Pharmaceuticals per 950 milioni di dollari.

La società ha creato un piccolo dispositivo impiantabile – contenente milioni di cellule beta sostitutive – che lascia passare glucosio e insulina ma non le cellule immunitarie, in modo che queste non attacchino anche le nuove cellule del pancreas (nel diabete di tipo 1 la distruzione delle cellule beta è dovuta a una reazione autoimmunitaria). “Se funzionerà negli esseri umani tanto bene come ha funzionato sui modelli animali, è possibile che le persone non saranno più diabetiche” ha affermato Melton. “Mangeranno, berranno e giocheranno come chi non ha questa patologia”.

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link