Centro assistenza clienti
La prima dichiarazione sulle condizioni di Michael Schumacher
Il Time cita le staminali tra le sfide più importanti del 2020
Show all

Vogliamo festeggiare con voi le scoperte dei primi 20 anni del 2000!

Vogliamo festeggiare con voi le scoperte dei primi 20 anni del 2000

Vogliamo festeggiare con voi le scoperte dei primi 20 anni del 2000

Hanno esordito con la mappa del DNA umano per arrivare a risposte attese da decenni, come la scoperta del bosone di Higgs, grazie al quale esiste la massa e con essa ogni cosa compresi gli esseri umani, la scoperta delle onde gravitazionali previste un secolo prima da Albert Einstein e la prima fotografia di un buco nero: i primi 20 anni 2000 sono stati un crescendo di scoperte epocali, rese possibili dalla disponibilità delle macchine complesse e gigantesche tipiche della Big Science, la nuova organizzazione della ricerca basata sulle grandi collaborazioni internazionali.

Computer avanzatissimi hanno permesso di ricostruire la mappa del genoma umano, presentata il 26 giugno 2000 dal progetto internazionale Human Genome Project e dall’azienda Celera, fondata da Craig Venter.

Ancora Venter, quattro anni più tardi, ha sfruttato il connubio fra computer e biologia per ottenere la prima cellula sintetica, chiamata Syn 1.0: una frontiera inesplorata che ha aperto nuove domande e suscitato attese, come quella del primo lievito progettato al computer, previsto nel 2020.

Grandi attese anche per la medicina rigenerativa, che negli ultimi 20 anni ha mosso i primi passi in compagnia dei progressi fatti nella conoscenza delle cellule staminali e di tecnologie emergenti, come la stampa 3D.

Fonte: ANSA

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link