Centro assistenza clienti
Nuovo traguardo nell’uso delle cellule Natural Killer
Colt, una storia di coraggio e perseveranza
Show all

Conferma dell’uso delle cellule da tessuto cordonale per Covid-19

L’amministratore delegato di una azienda portoghese che si occupa di cellule staminali ha annunciato di avere completato lo sviluppo di un farmaco sperimentale basato sulle staminali e di avere già pronto un primo lotto.

Indicato col nome SLCTmsc02, è destinato al trattamento ospedaliero dei pazienti più gravi. È costituito da dosi di 100 milioni di cellule staminali mesenchimali (MSC) del tessuto del cordone ombelicale.

“In questo momento siamo in grado di produrre circa due dozzine di dosi a settimana, ma se necessario sarà possibile aumentare la produzione” conferma l’AD.

La medicina sperimentale appare come una soluzione terapeutica per trattare pazienti con Covid 19 in situazione grave. L’uso di questo tipo di cellule è già in fase di sperimentazione in altri Paesi con risultati molto promettenti.

L’uso di questo tipo di cellule per il trattamento di pazienti con polmonite grave associata a Covid 19 è stato testato in Cina, negli Stati Uniti e in alcuni Paesi europei. Ci sono già più di 85 studi clinici in corso per studiare la sicurezza e l’efficacia di questa terapia. Questi studi hanno rivelato una notevole inversione dei sintomi, con un significativo miglioramento della funzione polmonare, in pazienti in condizioni più gravi, con una ridotta durata della degenza in terapia intensiva, secondo quanto documentato al Cord Blood Connect nel mese di settembre.

I laboratori di PBKM vogliono essere un riferimento in Europa nel campo dell’esplorazione del potenziale terapeutico delle cellule staminali. Sia delle cellule staminali mesenchimali da tessuto del cordone ombelicale, nel settore delle malattie autoimmuni, sia delle cellule del sangue del cordone ombelicale nel settore della pediatria dello sviluppo.

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link