Centro assistenza clienti

Uso delle cellule da tessuto cordonale contro l’infiammazione da Coronavirus

Colt, una storia di coraggio e perseveranza
Nuova terapia per una forma di autismo allo IEO di Milano
Show all

Uso delle cellule da tessuto cordonale contro l’infiammazione da Coronavirus

C’è speranza contro il coronavirus con una cura a base di cellule staminali da tessuto cordonale. A spiegarlo il prof. Ricordi del Diabetes Research Insititute and Cell Transplant Center di Miami, come nel caso di diabete di tipo 1.

A partire dal cordone ombelicale si possono estrarre e espandere cellule mesenchimali per ottenere almeno 10mila dosi terapeutiche.

“Nel diabete – spiega Camillo Ricordi – le cellule mesenchimali hanno un’azione antinfiammatoria e immunomodulante, contrastano la tempesta di citochine e agiscono come antivirale e antibatterico promuovendo l’azione di rigenerazione dei tessuti.” Ma mentre nel diabete queste cellule devono raggiungere il pancreas, nel caso del coronavirus basta una infusione endovena per farle agire a livello polmonare.

“C’è bisogno di coordinamento – spiega Ricordi – per avere una banca europea”. In Italia 4 centri già lavorano su questo tema e sono coordinati da Massimo Dominici dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

I risultati finora ottenuti sono entusiasmanti: 100% di sopravvivenza in chi ha ricevuto questo trattamento e ha un’età inferiore di 85 anni. La sopravvivenza nel gruppo di controllo non trattato è stata del 50%.

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link