Centro assistenza clienti
Nuove linee guida sulle cellule staminali nel 2021
Ingredienti per produrre una cellula uovo
Show all

Cosa prevede Nature per il 2021 su COVID-19?

In vista dell’inizio del nuovo anno, Nature, una delle riviste scientifiche più famose e rispettate al mondo, ha preparato un elenco provando a prevedere quali saranno i temi scientifici più importanti e da tenere d’occhio nel corso del 2021.

Anche se è passato quasi un anno dal suo inizio, ci sono ancora molti aspetti da chiarire su come sia iniziata la pandemia da coronavirus. Per il 2021, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha in programma di inviare in Cina un gruppo di lavoro che comprenda epidemiologi, virologi e altri ricercatori per scoprire come il coronavirus sia passato dagli animali a noi, e attraverso quali passaggi intermedi.

Le prime indagini si concentreranno sul commercio di carni e animali del mercato all’ingrosso di Huanan, a Wuhan, la città cinese dove si pensa abbia avuto inizio la pandemia. Le ricerche saranno poi estese alla ricostruzione degli altri passaggi che portarono i primi contagi a causare un’epidemia e poi la pandemia con cui facciamo i conti oggi. L’indagine potrebbe richiedere anni, ma potrebbe fornire importanti informazioni per ridurre il rischio che un giorno la stessa dinamica si ripeta con un altro virus.

La fine del 2020 è stata accompagnata dall’autorizzazione dei primi vaccini contro il coronavirus, sviluppati in meno di un anno e già impiegati tra la popolazione. Solo a partire dai primi mesi del 2021 sapremo però se la loro efficacia nella comunità sarà comparabile a quella, molto alta, rilevata nel corso dei test clinici. Arriveranno inoltre diversi altri vaccini, ora nella fase finale di sperimentazione, e basati su sistemi diversi e più tradizionali rispetto a quelli di Pfizer-BioNTech e di Moderna.

Non solo avremo conferme o smentite sull’efficacia, ma inizieremo anche a capire se i vaccini portino a una protezione nel medio-lungo periodo contro il coronavirus. Scopriremo inoltre se davvero le aziende farmaceutiche riusciranno a mantenere i ritmi serrati annunciati per la produzione di miliardi di dosi, richieste praticamente da qualsiasi governo del pianeta.

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link