Centro assistenza clienti
Cellule staminali contro l’invecchiamento
Lesioni articolari e PRP: se ne parla a Taranto
Show all

Riparare le artrosi con le cellule mesenchimali: una realtà italiana

Ospedale FateBeneFratelli di Benevento

La  nuova metodica è stata testata scientificamente a livello mondiale sia per la cura e la riparazione dei tessuti (ambito sportivo) come tendini, muscoli, legamenti, sia per i casi di degenerazione artrosica (fase iniziale in paziente giovane), o per quei pazienti impossibilitati all’intervento, perché legati a concomitanti comorbilità e/o all’età. Le patologie trattate in questo caso (artrosi iniziale e paziente anziano) sono rappresentate da  necrosi ossea, artrosi di spalla, gomito, anca, ginocchio, tibio-tarsica. L’obiettivo primario è quello di riparare cellule e tessuti avvalendosi di un corredo cellulare, chiamato mesenchimali, più impropriamente note come cellule staminali. Il trattamento viene effettuato in Day Surgery, in sedazione e  ponfo di anestetico locale, alla presenza di un anestesista.

La  durata dell’intervento è di circa 50 minuti, con  una ospedalizzazione di 4-5 ore e le successive dimissioni del paziente. In fase di follow up sarà necessario il controllo ambulatoriale della sede del prelievo e di quella della  inoculazione a 3 settimane e a 2 mesi. La metodica  si effettua  mediante una piccolissima incisione all’addome attraverso cui viene inserita una cannula che consente il prelievo del grasso sottocutaneo. Il passo successivo alla estrazione è l’iniezione del preparato nelle sedi interessate alla patologia.

A pochi giorni dall’intervento, per la auto-rigenerazione innescata alle nuove cellule, nel 90% dei casi, il dolore comincia a diminuire per poi scomparire. Va detto che la tecnica può essere applicata anche a supporto di alcuni trattamenti chirurgici come  elemento accelerante e potenziante il risultato (attecchimento di innesti ossei). Il trattamento specifico  può essere ripetuto a distanza di qualche mese qualora  fosse necessario.

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link