Sorgente - Conservazione Cellule Staminali
Centro assistenza clienti

Chi siamo

Sorgente, banca del cordone ombelicale

Tutto è iniziato nel 2009, quando i fondatori della società, tra cui l’attuale amministratore, Roberto, decisero di offrire alle famiglie il miglior servizio di conservazione cellule staminali del cordone ombelicale disponibile in Europa.

Questo servizio è stato arricchito da un elevato livello di attenzione al cliente, impostato e migliorato negli anni fino a diventare, secondo i pareri delle famiglie che ci hanno scelto, un esempio di eccellenza nel settore delle staminali e dei servizi per la salute più in generale. Infatti, grazie alla qualità della biobanca e agli elevati standard di servizio offerto, Sorgente è oggi considerata leader in Italia nella conservazione delle staminali cordonali. Il segreto è semplice: prendersi cura dei nostri clienti come vorremmo ci si prendesse cura di noi. Da subito abbiamo compreso l’importanza di questo approccio: nel Luglio 2009 Salvatore, uno dei soci del gruppo, è diventato padre e, avendo conservato con Sorgente le staminali cordonali del piccolo Ettore, è stato anche uno dei nostri primi clienti!

Grazie ai risultati raggiunti nel corso degli anni, ci siamo strutturati in un vero e proprio gruppo in grado di offrire alle famiglie altri servizi per la tutela della salute attuale e futura della persona, con strumenti di eccellenza in ambito genetico-biotecnologico.

Roberto
Roberto
Amministratore
Salvatore
Salvatore
Amministratore
Alfredo
Alfredo
Consulente
Alessio
Alessio
Responsabile Amministrazione
Irene
Irene
Direttore Scientifico
Raffaele
Raffaele
Consulente
Daniele
Daniele
Area Manager
Lucia
Lucia
Consulente
Jean Mario
Jean Mario
Area Manager
Valentina
Valentina
Consulente
Vincenzo
Vincenzo
Consulente
Sebastiano
Sebastiano
Consulente
Michele
Michele
Area Manager

La conservazione delle staminali cordonali offerta da Sorgente

In Italia le informazioni sul tema della conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale sono spesso incomplete e non del tutto corrette, per questo capita frequentemente che le famiglie non sappiano distinguere tra le diverse fonti di staminali o in generale non conoscano l’importanza di questo prezioso patrimonio biologico. Sorgente si impegna quotidianamente nel dare alle famiglie informazioni chiare, esaustive e supportate da fonti autorevoli sulla conservazione delle staminali cordonali. Uno staff di consulenti biotecnologi qualificati è a disposizione delle famiglie per approfondire ogni aspetto di questo argomento, così che possano scegliere in modo consapevole e informato come disporre del patrimonio biologico presente nel cordone dei loro bimbi.

Inoltre, a completa protezione del patrimonio biologico di vostro figlio, Sorgente offre 3 livelli di tutela legale: contratto di diritto italiano, subentro della banca in caso di fallimento e garanzia della conservazione (il campione è protetto contro il fallimento della biobanca, il che rende la conservazione garantita).

Sorgente è una società italiana e rispetta la fiscalità del nostro Paese: in 5 anni abbiamo assunto la quasi totalità dei nostri collaboratori. Per scrivere nero su bianco i nostri Valori ci siamo dotati di un Codice Etico, dove sono contenuti i principi che, a tutti i livelli, vengono riconosciuti, accettati e condivisi nello svolgimento delle attività. Scopri qui la nostra Carta Costituzionale.

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

Webinar gratuito

Staminali del cordone ombelicale: tutte le informazioni in diretta

La prof.ssa Irene Martini, direttore scientifico di Sorgente illustrerà in diretta alle famiglie tutte le potenzialità delle cellule staminali da sangue e tessuto cordonale, incluse le applicazioni terapeutiche in corso per curare il coronavirus

Scopri le date dei prossimi incontri