Sorgente - Conservazione Cellule Staminali
Centro assistenza clienti

Codice etico

Il nostro codice etico

Sorgente si è dotata di un Codice Etico che definisce l’insieme dei valori che riconosciamo, accettiamo e condividiamo, a tutti i livelli, nello svolgimento delle nostre attività. Il Codice Etico è la nostra “Carta Costituzionale”, che riassume i diritti e i doveri morali e definisce la responsabilità etico–sociale di ogni partecipante all’organizzazione aziendale.

  1. Responsabilità

    Ciascun Destinatario svolge la propria attività lavorativa ed il proprio incarico con impegno professionale, diligenza, efficienza e correttezza, utilizzando al meglio gli strumenti e il tempo a sua disposizione ed assumendo le responsabilità connesse agli impegni assunti.

  2. Onestà

    Nell’ambito della loro attività professionale, i collaboratori di Sorgente sono tenuti a rispettare con diligenza le leggi vigenti, il codice etico e i regolamenti interni. In nessun caso il perseguimento dell’interesse di Sorgente può giustificare una condotta non onesta.

  3. Riservatezza

    Sorgente assicura la riservatezza delle informazioni in proprio possesso e si astiene dal ricercare dati riservati, salvo il caso di espressa e consapevole autorizzazione e in conformità alle norme giuridiche vigenti. Inoltre, i collaboratori di Sorgente sono tenuti a non utilizzare informazioni riservate per scopi non connessi con l’esercizio della propria attività.

  4. Valore delle persone

    I collaboratori di Sorgente sono un fattore indispensabile per il suo successo. Per questo motivo, Sorgente tutela e promuove il valore delle risorse umane allo scopo di migliorare ed accrescere il patrimonio e la competitività delle competenze possedute da ciascun collaboratore.

  5. Integrità delle persone

    Sorgente garantisce l’integrità fisica e morale dei suoi collaboratori, condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale ed ambienti di lavoro sicuri e salubri. Perciò non sono tollerate richieste o minacce volte ad indurre le persone ad agire contro la legge e il codice etico, o ad adottare comportamenti lesivi delle convinzioni e preferenze morali e personali di ciascuno.

  6. Qualità dei servizi e dei prodotti

    Sorgente orienta la propria attività alla soddisfazione ed alla tutela dei propri clienti dando ascolto alle richieste che possono favorire un miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi. Per questo motivo, Sorgente indirizza le proprie attività di ricerca, sviluppo e commercializzazione ad elevati standard di qualità dei propri servizi e prodotti.

  7. Imparzialità

    Nelle decisioni che influiscono sulle relazioni con i suoi stakeholder (la scelta dei clienti da servire, i rapporti con gli azionisti, la gestione del personale o l’organizzazione del lavoro, la selezione e la gestione dei fornitori, i rapporti con la comunità circostante e le istituzioni che la rappresentano), Sorgente evita ogni discriminazione in base all’età, al sesso, alla sessualità, allo stato di salute, alla razza, alla nazionalità, alle opinioni politiche e alle credenze religiose dei suoi interlocutori.

  8. Diligenza e accuratezza nell’esecuzione dei compiti e dei contratti

    I contratti e gli incarichi di lavoro devono essere eseguiti secondo quanto stabilito consapevolmente dalle parti. Sorgente si impegna a non sfruttare condizioni di ignoranza o di incapacità delle proprie controparti.

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate
Show Buttons
Hide Buttons