Wróć

Il nostro servizio è disponibile

Prenota una consulenza

Contattaci
Il dolore cronico muscoloscheletrico trattabile con cellule staminali mesenchimali autologhe

Il dolore cronico muscoloscheletrico trattabile con cellule staminali mesenchimali autologhe

06.10.2014

1 min di lettura

Il dolore cronico muscoloscheletrico può essere contrastato con le cellule staminali mesenchimali autologhe: è quanto emerge da uno studio portato avanti dal dottor Harry Adelson, direttore medico della Docere Clinics a Park City, nello Utah, il quale ha recentemente dichiarato che, su un numero di pazienti che avevano ricevuto il trattamento del dolore da artrite al ginocchio, una buona percentuale ha mostrato un miglioramento generale sia negli uomini che nelle donne.

I numeri parlano chiaro: si parla del 52.8% delle donne e del 61.3% degli uomini che hanno percepito un miglioramento rispetto al dolore cronico.

Il trattamento coinvolge pazienti affetti da dolore cronico muscoloscheletrico e si serve delle capacità di riproduzione e rigenerazione delle cellule mesenchimali, cellule potenti e vitali che contengono fattori di crescita tali da stimolare la rigenerazione cellulare dei tessuti.

Il dottor Adelson ha concluso: “La terapia MSC autologa mostra un significativo beneficio a tre anni dal trattamento”. Anche se, per le dovute conferme, bisognerà attendere ulteriori sviluppi.

FONTE: Pharmastar

Valuta l'articolo:

Quanto è stato utile questo post?

Cliccate su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio dei voti: 0

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

(
0
(0)
)

Ti interesseranno anche