Wróć

Il nostro servizio è disponibile

Prenota una consulenza

Contattaci

Chi siamo
Leader nella conservazione delle staminali del cordone ombelicale

Una soluzione completa per conservare le cellule staminali cordonali

La storia di Sorgente, biobanca leader nella conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale

Tutto è iniziato nel 2009, quando i fondatori della società, tra cui l’attuale amministratore, Roberto, decisero di offrire alle famiglie il miglior servizio di conservazione cellule staminali del cordone ombelicale disponibile in Europa. Questo servizio è stato arricchito da un elevato livello di attenzione al cliente, impostato e migliorato negli anni fino a diventare, secondo i pareri delle famiglie che ci hanno scelto, un esempio di eccellenza nel settore delle staminali e dei servizi per la salute più in generale. Infatti, grazie alla qualità della biobanca e agli elevati standard di servizio offerto, Sorgente è oggi considerata leader in Italia nella conservazione delle staminali cordonali. Il segreto è semplice: prendersi cura dei nostri clienti come vorremmo ci si prendesse cura di noi. Grazie ai risultati raggiunti nel corso degli anni, ci siamo strutturati in un vero e proprio gruppo in grado di offrire alle famiglie altri servizi per la tutela della salute attuale e futura della persona, con strumenti di eccellenza in ambito genetico-biotecnologico.

La conservazione delle staminali cordonali offerta da Sorgente

In Italia le informazioni sul tema della conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale sono spesso incomplete e non del tutto corrette, per questo capita frequentemente che le famiglie non sappiano distinguere tra le diverse fonti di staminali o in generale non conoscano l’importanza di questo prezioso patrimonio biologico. Sorgente si impegna quotidianamente nel dare alle famiglie informazioni chiare, esaustive e supportate da fonti autorevoli sulla conservazione delle staminali cordonali. Uno staff di consulenti biotecnologi qualificati è a disposizione delle famiglie per approfondire ogni aspetto di questo argomento, così che possano scegliere in modo consapevole e informato come disporre del patrimonio biologico presente nel cordone dei loro bimbi.

Perché scegliere la nostra biobanca per
conservare le cellule staminali del cordone ombelicale

Icon

La nostra banca del cordone ombelicale offre standard qualitativi di assoluta eccellenza nella conservazione delle cellule staminali del sangue e del tessuto cordonale. Grazie al nostro primato europeo per numero di rilasci effettuati (oltre 4.500) di campioni conservati presso il nostro laboratorio, offriamo alle famiglie la garanzia di riutilizzo dei loro preziosi campioni di staminali. Il 100% dei rilasci di cellule staminali pervenute alla nostra banca del cordone ombelicale è andato a buon fine. Questo primato è una delle più importanti garanzie di qualità del processo di conservazione.

Icon

La nostra banca del cordone ombelicale, inoltre, ha più di 20 anni di storia e migliaia di famiglie in Europa vi si sono già affidate per conservare le loro cellule staminali cordonali. I campioni prelevati sono processati in stanze sterili rispettando rigidi protocolli per garantire la vitalità delle cellule per decenni.

Sappiamo bene quanto sia delicato e unico il momento della nascita, per questo motivo vi seguiremo passo dopo passo durante il processo di conservazione e se in futuro avrete bisogno di utilizzare le vostre cellule staminali prelevate dal cordone ombelicale, noi saremo pronti ad assistervi e supportarvi al meglio.

L’unico Gruppo a offrire tre livelli di tutela:

Icon

Esperienza nei rilasci dei campioni

sia per le terapie standard che sperimentali (oltre 4.500 pazienti trattati), laboratori certificati da enti nazionali e internazionali (GMP, AABB, ISO 13485). Il nostro è l’unico istituto dei tessuti ad avere già impiegato campioni di sangue cordonale prelevati in Italia.

Icon

Solidità finanziaria

il nostro Gruppo, quotato alla borsa di Francoforte, subentra in caso di insolvenza della società con cui si sottoscrive il contratto.

Icon

Servizio attivo 365 giorni all’anno

ti garantiamo ogni giorno la migliore assistenza, confermata dalle 15.000 famiglie che ci hanno scelto e dal 99% dei clienti soddisfatti.

Icon
Conservato e garantito: unici in Europa!
nostra biobanca

Entra nella nostra biobanca e scopri come vengono conservate le cellule staminali cordonali 

Vuoi entrare nel nostro innovativo laboratorio? Fai un tour virtuale e muoviti per le nostre stanze: potrai guardare le diverse attrezzature e conoscere meglio il luogo dove vengono custodite le preziose cellule staminali di tanti bambini di tutta Europa.

Vuoi visitarla di persona?

Compilando il form sottostante, se sei cliente Sorgente, ti offriamo un contributo di € 100 per visitare la nostra banca del cordone ombelicale situata a Varsavia e vedere come avviene la conservazione delle cellule staminali.

    Il nostro codice etico

    In qualità di azienda leader nel campo della conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale e della ricerca sulle cellule staminali, siamo convinti del progresso in medicina e delle crescenti possibilità associate alla salute umana. Completeremo il nostro ruolo di spicco nel settore della banca del sangue del cordone ombelicale con lo sviluppo e la produzione contrattuale (CDMO) di farmaci innovativi basati su cellule e geni, contribuendo così in modo significativo al progresso nella sanità. Questo è ciò in cui ci impegniamo.

    Questo codice di condotta definisce i valori che rappresentano la dichiarazione di missione di VITA 34 AG e delle sue società collegate (di seguito “Gruppo VITA 34”). Oltre alle filiali dirette di Vita 34 AG, il Gruppo VITA 34 include altre società del Gruppo Famicord sotto l’egida della controllata polacca PBKM.

    Affidabilità, credibilità, apertura, onestà e rispetto sono i principi secondo i quali i nostri dipendenti si comportano tra di loro e nei loro rapporti con tutti i clienti e gli altri portatori di interessi.

    • Rispetto di tutte le leggi e linee guida
    • I dipendenti come rappresentanti del Gruppo VITA 34
    • Concorrenza leale e conformità
    • Corruzione e conflitti di interesse
    • Regali, inviti e ospitalità
    • Sponsorizzazione e donazioni
    • Salute e sicurezza
    • Parità di opportunità, diversità e condizioni di lavoro eque
    • Protezione dei dati e sicurezza informatica
    • Gestione delle informazioni riservate e dati finanziari
    • Informazioni privilegiate
    • Lobbying Il Gruppo
    • Proprietà e beni dell’azienda
    • Diritti umani
    • Prodotti e assicurazione della qualità, protezione dell’ambiente
    • Impegno sociale
    • Responsabile della conformità e segnalazione di casi sospetti
    • Codice Anticorruzione
    Rectangle 21

    Sai cosa sono le cellule staminali del cordone ombelicale?

    Conosci le loro potenzialità terapeutiche? Sai come conservarle? Le risposte a tutte le tue domande sono in 3 video gratuiti. Guardali subito.

    Gli unici in Europa a offrirvi
    tre livelli di tutela:

    Icon

    Contratto di diritto italiano

    Rispetta la normativa Europea e la fiscalità del nostro paese, senza rifugiarsi in paradisi fiscali che riducono i costi ma anche le tutele per i clienti.

    Icon

    Subentro della biobanca

    La nostra biobanca, l’unico Istituto dei tessuti ad aver già raccolto e impiegato campioni di sangue cordonale prelevati in Italia, subentra in caso di insolvenza di Sorgente.

    Icon

    Garanzia di conservazione

    Il container di crio-conservazione del vostro campione è protetto contro il fallimento della biobanca, il che rende la conservazione garantita.