Screening Neonatale
Screening Neonatale
Ti sei mai chiesto perché alcuni bimbi apparentemente sani con il crescere sviluppano alcuni disordini metabolici?
Tutto dipende dal loro patrimonio genetico, ovvero dal loro DNA. Analizzare il DNA consente di scoprire preziose informazioni sulla salute, un po’ come avere a portata di mano il manuale di istruzioni del proprio organismo!

Studiato per neonati da 0 a 18 mesi
Scopri con lo “Screening Neonatale” Sorgente come i suoi geni influenzano la sua salute.Utilizza il risultato del test per avviare il suo piano di salute su misura.

Una vita in salute va costruita fin dalla nascita
L’approccio unico e su misura dei test Sorgente
Lo screening neonatale Sorgente è un semplice tampone salivare che, con 8 importanti test, consente di identificare nel DNA del tuo piccolo varianti genetiche che possono aumentare il rischio di intolleranze o altri disordini metabolici tra i più comuni. Sarai tu stesso a fare il prelievo salivare al tuo bimbo: facile e indolore, il test può essere effettuato a partire dal 14° giorno di vita del neonato!

Pensa oggi alla sua salute di domani
Ricevere queste informazioni con il dovuto anticipo ti consentirà, tramite un’adeguata alimentazione e l’ausilio del pediatra di fiducia, di prevenire o limitare l’insorgenza di intolleranze o malattie, migliorando la qualità della vita di tuo figlio.
Lo Screening Neonatale Sorgente è uno strumento di prevenzione al servizio del neonato e della sua salute presente e futura.
Quali vantaggi può offrire?
Il servizio include otto importanti test che consentono di identificare, nel DNA del tuo piccolo, varianti genetiche che possono aumentare il rischio di intolleranze e disordini metabolici.
-
1
Carenza AAT (Alfa-1-Antitripsina): con lo screening è possibile individuare la carenza di AAT e con un trattamento farmacologico ottenere una vita normale.
-
2
Intolleranza al glutine: con una corretta informazione e una dieta adeguata, senza glutine, i sintomi e i relativi effetti possono essere evitati.
-
3
Deficit sucrasi-isomaltasi: l’analisi genetica è di grande aiuto per agevolarne la diagnosi, impostare una dieta corretta ed eventualmente attivare una terapia enzimatica.
-
4
Intolleranza al lattosio: il neonato può essere allattato al seno materno, ma dopo l’allattamento e al comparire dei primi sintomi, è necessario passare a un’alimentazione povera di lattosio.
-
5
Galattosemia: i soggetti affetti da galattosemia non riescono a smaltire il galattosio che si accumula nell’organismo danneggiando fegato, reni e sistema nervoso.
-
6
Emocromatosi: con lo screening preventivo e un’adeguata terapia, calibrata sulle esigenze del bambino, questa tipologia di disordini può essere gestita sul nascere.
-
7
Intolleranza al fruttosio: se non viene diagnosticata in tempo, l’intolleranza al fruttosio può provocare insufficienza epatica o renale e avere un esito fatale.
-
8
Sordità indotta da farmaci: sarà possibile individuare farmaci contenenti principi attivi innocui per il bambino.

Sai cosa sono le cellule staminali del cordone ombelicale?
Conosci le loro potenzialità terapeutiche? Sai come conservarle? Le risposte a tutte le tue domande sono in 3 video gratuiti. Guardali subito.