Wróć

Il nostro servizio è disponibile

Prenota una consulenza

Contattaci
Riammessa la creazione di chimere negli U.S.A.

Riammessa la creazione di chimere negli U.S.A.

31.08.2016

1 min di lettura

A un anno dal bando delle chimere negli Stati Uniti, i National Institutes of Health decidono di riammetterne l’utilizzo in ricerca. Si procederà comunque con un processo di regolazione, così da tenere sotto controllo alcuni tipi di ricerche sulle chimere. Si presterà part[...]

A un anno dal bando delle chimere negli Stati Uniti, i National Institutes of Health decidono di riammetterne l’utilizzo in ricerca. Si procederà comunque con un processo di regolazione, così da tenere sotto controllo alcuni tipi di ricerche sulle chimere. Si presterà particolare attenzione a due tipologie di casi: quelli in cui cellule staminali umane vengono aggiunte a embrioni animali; quelli in cui cellule staminali umane sono iniettate nel cervello di mammiferi diversi dalle cavie più comuni.

La decisione darà nuova forza allo studio sulle cellule staminali. Ne trarranno in particolar modo giovamento gli studi sulla creazione di tessuti umani in laboratorio.

Gli embrioni chimera sono embrioni di mammiferi con Dna umano. Servono per creare modelli di malattie e per sperimentare nuovi farmaci. Vengono inoltre usati per studiare la creazione di tessuti umani destinati per il trapianto. A settembre 2015, i National Institutes of Health avevano bloccato i finanziamenti pubblici su questo genere di ricerche. Molti scienziati erano insorti, condannando la decisione in quanto dannosa per la ricerca. Il passo indietro è stato quindi accolto con favore da molti, anche se alcune voci fuori dal corso sollevano dubbi etici.

Fonte: time.com

Valuta l'articolo:

Quanto è stato utile questo post?

Cliccate su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio dei voti: 0

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

(
0
(0)
)

Ti interesseranno anche