Centro assistenza clienti
Gravidanza 35 anni
Diventare mamma dopo i 35 anni: vantaggi e svantaggi
Infertilità femminile e cellule staminali
Show all

Gravidanza e fotografia: qual è il momento migliore?

Donne in Gravidanza

I nove mesi di attesa sono stressanti ma anche bellissimi, specie se la gravidanza è stata cercata e desiderata con forza. Nonostante tante future mamme abbiano sentimenti ambivalenti verso il proprio corpo in cambiamento, è quindi normale che desiderino anche immortalarlo per gli anni a venire. La fotografia in gravidanza serve proprio a questo.

  1. Quando fare il servizio fotografico della gravidanza?

Quasi tutte le mamme hanno foto che le rappresentano durante i nove mesi, fatte da persone care o dal partner. La qualità delle foto è giocoforza altalenante, dato che dipende dalle capacità del fotografo improvvisato e anche dall’occasione nelle quali vengono fatte. Un servizio fotografico della gravidanza dà qualche sicurezza in più.

Nello specifico, parliamo di gravidanza e fotografia professionale: il servizio si svolge in uno studio, con luci e apparecchiature professionali. La qualità delle foto è quindi molto più alta di qualsiasi foto fatta dal partner, a meno che non sia un fotografo, il che le rende perfette anche per realizzare quadri da appendere.

Dato che un servizio fotografico cosa dai 200 € in su, molte future mamme si chiedono quale sia il momento migliore per farlo. Di solito si consiglia l’inizio del terzo trimestre, quando il pancione è evidente ma non c’è la fatica del nono mese. In questo modo la mamma riesce a stare a proprio agio sul set, senza la stanchezza di fine gravidanza che renderebbe tutto più difficile e meno piacevole.

  1. Cosa indossare?

Cosa indossare durante un servizio fotografico in gravidanza dipende dal risultato che si vuole ottenere. Le regole d’oro da applicare a qualsiasi tipo di shooting sono però queste:

  • scegli un abbigliamento che esalti il pancione e che non lo nasconda;
  • cerca di fare una buona notte di sonno, in modo da non avere né occhiaie né borse;
  • scegli qualcosa che ti metta a tuo agio.

Per il resto, sta alla futura mamma e alla rappresentazione che vuole dare di sé: può indossare gli abiti che porta tutti i giorni, vestirsi in modo ultra elegante, posare addirittura in lingerie. Non esiste un giusto o uno sbagliato, anche se è sempre meglio preferire capi in buone condizioni, se non proprio nuovi. Anche il trucco è opzionale, in base alla sensibilità della protagonista.

L’importante è che la fotografia immortali un momento speciale nel modo migliore possibile.

 

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Sorgente

Copy link