Centro assistenza clienti
alimentazione gravidanza
L’Alimentazione in Gravidanza: Elenco dei Cibi Ammessi
cosa non fare in gravidanza
Cosa non Fare in Gravidanza
Show all

Se chiedi a Brodie come mai lui sia cosi forte, avrà una sola risposta “grazie al sangue di Zoey”. Il sangue cordonale della sua sorellina, di fatto, gli ha restituito una seconda vita. Nel 2018, Brodie è stato uno dei primi bambini in Australia a ricevere una infusione di cellule staminali per la paralisi cerebrale derivanti dalla sorellina.

Brodie ha partecipato al primo studio clinico in Australia basato sulla infusione tra fratelli di cellule staminali per la paralisi cerebrale.

Brodie ha ricevuto l’infusione presso il Royal Children’s Hospital. Dopo qualche settimana dalla trasfusione le condizioni di Brodie sono nettamente migliorate, in particolare con il braccio sinistro. Prima del trattamento non era in grado di muoverlo in modo funzionale. Anche sotto il profilo cognitivo la madre ha notato un netto miglioramento.

L’infusione di cellule del sangue cordonale è nota per migliorare i sintomi della paralisi cerebrale riducendo l’infiammazione nel cervello.

Circa la metà dei bambini che sviluppano una paralisi cerebrale sono nati prematuramente. I genitori di Brodie credono che la terapia con le cellule staminali da sangue cordonale abbia consentito di far fare a Brodie ciò che era inimmaginabile prima dell’intervento.

Fonte: https://parentsguidecordblood.org/en/news/brodies-sibling-cord-blood-therapy-cerebral-palsy

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link