Wróć

Il nostro servizio è disponibile

Prenota una consulenza

Contattaci
Accesso alle infusioni con cellule staminali neonatali anche presso CryoCell

Accesso alle infusioni con cellule staminali neonatali anche presso CryoCell

26.05.2021

2 min di lettura

Cryo-Cell International ha chiuso un accordo di collaborazione con la Duke University per sviluppare I protocolli clinici presso altra sede, a Miami, dopo anni di esclusiva competenza a carico del gruppo Universitario che non riusciva, da solo, a gestire l’afflusso di richieste da parte di tutti i pazienti. A partire da gennaio 2022, sono aperte le iscrizioni per le infusioni di cellule staminali neonatali provenienti da tutti i laboratori di tessuti che le hanno conservate per il trattamento pediatrico delle lesioni cerebrali.

I trattamenti per ora previsti riguardano l’effetto immunomodulatori delle cellule infuse e le loro proprietà rigenerative. Terapie disponibili a partire dal 2017 presso la Duke University con il DUKE EXPANDED ACCESS PROGRAM.

Questo programma per ora ha consentito a 400 bambini di accedere al trattamento ma 600 sono in lista di attesa e 1600 domande sono in corso di valutazione. Uno dei punti salienti quando si verifica l’opportunità di fare uso di cellule neonatali per le lesioni cerebrali infantili è di agire subito e queste liste di attesa non aiutano a soddisfare la domanda di tante famiglie.

Lo studio espanso quindi offre oggi questa possibilità a tutti coloro che hanno conservato le cellule dei propri figli e privatamente e è possibile effettuare l’infusione sia per via autologa che tra fratellini. È possibile completare un modulo di richiesta di accesso allo studio per richiedere la partecipazione.

Fonte: https://parentsguidecordblood.org/en/news/cryo-cell-granted-exclusive-rights-duke-therapies

Valuta l'articolo:

Quanto è stato utile questo post?

Cliccate su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio dei voti: 0

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

(
0
(0)
)

Ti interesseranno anche