La Banca del Sangue Cordonale di Beijing City ha lanciato un appello alle future mamme e agli ospedali: insieme ai cordoni ombelicali, ogni giorno viene gettato un tesoro. L’importanza del sangue cordonale per il trattamento di un gran numero di patologie è ormai nota. Eppure ogni giorn[...]
La Banca del Sangue Cordonale di Beijing City ha lanciato un appello alle future mamme e agli ospedali: insieme ai cordoni ombelicali, ogni giorno viene gettato un tesoro. L’importanza del sangue cordonale per il trattamento di un gran numero di patologie è ormai nota. Eppure ogni giorno molti cordoni sono trattati come comuni rifiuti biologici.
La Banca del Sangue Cordonale di Beijing City, la prima approvata in Cina, ha fornito a oggi 862 unità di sangue cordonale. Le cellule staminali del cordone sono state usate per i trattamenti presso 60 ospedali, sia in Cina che all’estero. Hanno aiutato un totale di 814 pazienti e potrebbero essere stati molti di più, se tanti cordoni non fossero andati persi. Milioni di pazienti cinesi sono in attesa di un trapianto di cellule staminali ematopoietiche. Eppure ogni anno solo a Beijing City vengono buttate centinaia di migliaia di unità di sangue cordonale.
Fonte: beijingtoday.com.cn
Valuta l'articolo: