Wróć

Il nostro servizio è disponibile

Prenota una consulenza

Contattaci
L'eroica storia del Signor Cordone: un viaggio in compagnia delle staminali del cordone ombelicale

L’eroica storia del Signor Cordone: un viaggio in compagnia delle staminali del cordone ombelicale

02.02.2017

2 min di lettura

Una coppia in attesa della nascita del proprio bambino è alle prese con tanti pensieri: esami, acquisto di tutine e di tutto il necessario per l’ospedale. Quando i genitori sentono parlare di conservazione e di donazione delle cellule staminali del cordone ombelicale

Una coppia in attesa della nascita del proprio bambino è alle prese con tanti pensieri: esami, acquisto di tutine e di tutto il necessario per l’ospedale. Quando i genitori sentono parlare di conservazione e di donazione delle cellule staminali del cordone ombelicale viene spontaneo porsi alcune domande tra cui: perché conservarle e a cosa servono?

L’argomento di grande attualità e rilevanza scientifica, è la tematica su cui verte il libro L’eroica storia del Signor Cordone, edito da Acar Edizioni e che verrà presentato al pubblico sabato 18 febbraio alle 17.30 a Modena presso il Foro Boario sito in Via Nonantola.  Gli autori del libro Amos Cartabia e Francesca Canevari hanno scelto di raccontare l’importanza del patrimonio biologico delle staminali cordonali sotto forma di favola destinata ad un pubblico adulto oltre che ai bambini.

Ideato con lo scopo di informare coloro che stanno per avere un bambino sulla potenzialità delle staminali del cordone, il libro che si avvale del supporto di Gabriele Magni (informatore e consulente scientifico nella conservazione delle staminali del cordone), consente ai futuri genitori di ricevere le risposte alle domande sulla conservazione e sulla donazione delle staminali cordonali.

A corredo del libro ci sono le illustrazioni di Chiara Vincenzi che accompagnano il lettore nel mondo delle cellule staminali del cordone, delle vere e proprie “eroine” il cui potenziale è riscontrabile nel trattamento di oltre 80 malattie.

Valuta l'articolo:

Quanto è stato utile questo post?

Cliccate su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Conteggio dei voti: 0

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo post.

(
0
(0)
)

Ti interesseranno anche