Centro assistenza clienti

Positivo attecchimento di sangue cordonale in pazienti affetti da anemia aplastica severa

Differenziamento di cellule staminali cordonali simil-embrionali in cellule ematopoietiche
Show all

Positivo attecchimento di sangue cordonale in pazienti affetti da anemia aplastica severa

12 pazienti adulti, affetti da anemia aplastica severa, hanno ricevuto un trapianto di staminali del cordone ombelicale dopo essere stati sottoposti ad un regime di condizionamento a ridotta intensità. Dopo il trapianto, 11 pazienti hanno mostrato un completo recupero ematologico e 10 hanno esibito un chimerismo completo. In un caso si è verificato il fallimento del trapianto dopo 3 anni dal trattamento. Due pazienti sono deceduti a causa di una sindrome da polmonite idiopatica mentre 10 sono in vita, dopo un periodo mediano di sopravvivenza di 36 mesi. Questi risultati suggeriscono che il trapianto a ridotta intensità di sangue del cordone ombelicale, rappresenta una opzione terapeutica nel trattamento di pazienti adulti affetti da anemia aplastica severa mancanti di un donatore HLA compatibile e non responsivi a terapie immunosoppressive.

Fonte: Blood

"Siamo davvero rimasti soddisfatti, azienda seria, tutor sempre a disposizione, personale competente e professionale. Complimenti!"
Badalà/Lombardo (Cliente Sorgente)

Leggi i commenti lasciati dai nostri clienti.

Recensioni Verificate

RICHIEDI LA GUIDA

guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Compila il form per ricevere gratuitamente e senza impegno la guida informativa sulla conservazione delle cellule staminali

Lasciaci i tuoi dati e riceverai la guida informativa in versione cartacea comodamente a casa tua.

Copy link